⦿ Ultim'ora

Castelvetrano. Beccato con cocaina, hashish e marijuana fuori dal Centro di Accoglienza: arrestato gambiano


All’uomo, dopo l’arresto, è stata applicata la sola misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il proprio domicilio

Nella mattinata di sabato 26 gennaio 2019, personale del Commissariato della Polizia di Stato di Castelvetrano, nell’ambito di specifiche attività finalizzate a reprimere lo spaccio, hanno arrestato un giovane gambiano, perché trovato in possesso di gr. 100 di sostanza stupefacente di tipo hashish, confezionata in un panetto, 9 gr. di cocaina e 1 gr di marijuana.

Gli agenti di Polizia durante un servizio di osservazione nei pressi del centro di accoglienza “La Locanda” di Castelvetrano, in contrada Latomie, hanno notato un soggetto di colore proveniente dal centro di accoglienza che si dirigeva verso il luogo ove gli agenti erano posizionati.La zona in questione era stata, più volte, segnalata come luogo di spaccio.

A questo punto il gambiano, a bordo di una bicicletta, si è accostato sul ciglio della strada occultando qualcosa tra le pietre del muro che costeggia il bordo destro della carreggiata; dopodiché ha proseguito la marcia.

Altro personale appostato nelle immediate vicinanze ha quindi l’uomo identificandolo per CEESAY Kawsu, nato a Sameh (Gambia) il 6.2.1995.

Successivamente gli agenti hanno recuperato e controllato il contenuto dell’involucro di plastica che il migrante aveva nascosto nel muretto a secco a bordo strada scoprendo: un panetto intero di hashish, una bustina di marijuana ed una busta contenente della cocaina.

Per questo l’extracomunitario è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato in ufficio per le formalità di rito. Ad esito dell’udienza di convalida al CEESAY Kawsu è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il proprio domicilio.