⦿ Ultim'ora

Derubato un intero palazzo: tutti i condomini erano andati ad un matrimonio


Sembrerebbe la trama di un filmetto di serie “B”, ma il fatto è successo realmente a Canicattì, a pochi Km da Agrigento.

ladri-appartamento

Tutti i residenti di una intera palazzina erano stati invitati ad un matrimonio e così quello che doveva essere una giornata di festa, al rientro dall’evento si è trasformata in una giornata da dimenticare.

Tutti gli appartamenti dell’intero stabile a tre piani di una zona popolare di Canicattì, dove risiedevano gli invitati, sono stati svaligiati dai ladri, che evidentemente erano bene informati che i proprietari sarebbero stati assenti per l’intera giornata a causa dell’evento.

I “topi d’appartamento”  con molta probabilità, conoscevano gli occupanti delle case e sapevano che sarebbero stati tutti fuori a festeggiare le nozze di uno dei condomini.

I ladri quindi, hanno “lavorato” a colpo sicuro, ed erano sicuramente provvisti di mezzi idonei, infatti oltre a gioielli e denaro, hanno portato via anche elettrodomestici e mobili e persino alcuni regali destinati ai novelli sposi.

Le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda per risalire ai colpevoli che evidentemente hanno operato con mezzi di trasporto idonei a trasportare anche mobili.