⦿ Ultim'ora

Entra sulla A20 con l’Ape in contromano e si scontra con un’auto e una moto: 4 i feriti, uno in gravi condizioni


Un uomo anziano alla guida di un’Apecar, intra in contromano in autostrada causando un tragico incidente: gravi le condizioni un motociclista

È accaduto intorno alle 16.30 di ieri pomeriggio, sulla A20 Palermo – Messina, a circa un chilometro dal casello autostradale di Milazzo in direzione Palermo. Un 78enne di S.Lucia del Mela, alla guida di un’Apecar, sbaglia ingresso e si immette in autostrada dallo svincolo di Milazzo, ma in contromano.

L’uomo accortosi del tragico errore, ha tentato disperatamente di rimettersi nella direzione corretta, ma nel fare la manovra di inversione ad “U” si è scontrato con una moto Yamaha Super Tenere guidata da G.M., 45enne di Sant’Agata Militello che sopraggiungeva. Coinvolta nell’incidente anche una Golf con due anziani coniugi a bordo. Tutti e quattro le persone coinvolte nello scontro sono rimaste feriti.

Sul posto sono arrivate le ambulanza del 118, che hanno trasportato in codice rosso il motociclista all’Ospedale di Milazzo. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ferite più lievi per le altre tre persone coinvolte, anche loro trasportate all’Ospedale Fogliani di Milazzo.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale, che dovrà chiarire i particolari dell’incidente e capire come ha fatto l’anziano alla guida dell’Ape a riuscire ad immettersi in autostrada all’altezza di Milazzo.