⦿ Ultim'ora

Minaccia un anziano parente con la lupara: bloccato dai Carabinieri


I Carabinieri della Stazione di Raffadali, ieri , durante i servizi di controllo del territorio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Agrigento un 30 enne del luogo per i reati di “Porto abusivo di armi e Minaccia aggravata”.

Il trentenne nel corso di una lite con un anziano parente, lo ha minacciato con un fucile a canne mozze. La lite si è conclusa fortunatamente senza esiti poiché l’anziano è riuscito miracolosamente ad allontanarsi.

I Carabinieri, allertati da una telefonata giunta al 112, sono intervenuti tempestivamente nei pressi dell’abitazione dell’anziano. Per questo, sono scattate le immediate ricerche del sospettato, il quale è stato subito dopo rintracciato vicino la propria abitazione.

Successivamente, sulla base dei riscontri testimoniali acquisiti, i militari dell’Arma hanno ritrovato e sequestrato il fucile a canne mozze illegalmente detenuto, che nel frattempo era stato interrato ed occultato dal malfattore nelle campagne limitrofe alla rispettiva abitazione.

La vicenda ora è al vaglio della competente Autorità Giudiziaria.