Palermo. Alfredo Ambrosetti nominato nuovo direttore reggente dell’Ente Parco delle Madonie

L’avv. Alfredo Ambrosetti è il nuovo Direttore reggente dell’Ente Parco delle Madonie

Alfredo Ambrosetti, professionista di grande esperienza, si è insediato questa mattina e subito dopo accompagnato dal Commissario Straordinario Salvatore Caltagirone, ha incontrato i dipendenti per porgere i saluti e subito dopo il direttore uscente per fare il punto della situazione.

La nomina è arrivata con decreto dell’Assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, Ambrosetti dirigerà l’Ente, in attesa dell’espletamento delle procedure relative al nuovo bando per la designazione del nuovo Direttore, il cui precedente mandato è giunto alla scadenza naturale del contratto.

Ambrosetti, attualmente consulente dell’Assessore regionale al Territorio e Ambiente e dal mese di febbraio dello scorso anno, anche capo della Segreteria Tecnica, ha un curriculum colmo di incarichi prestigiosi e di elevata responsabilità, è stato direttore del CERISDI con attività di programmazione dell’attività progettuale e didattica e di gestione del personale e dell’Azienda delle Terme di Sciacca, Commissario ad acta per la redazione del PUDM (piano di utilizzazione del demanio marittimo) del Comune di Sciacca, le sue competenze spaziano in diversi settori: diritto amministrativo degli enti locali , settore turistico ricettivo e del marketing turistico, settore del credito agevolato per le PMI e le cooperative in materia di diritto societario e tributario.

Inoltre ha ricoperto molti incarichi giurisdizionali, tra i quali, quelli di vice procuratore della Repubblica, Magistrato onorario con funzioni di pubblico ministero in udienza e giudice del lavoro; nomine di CSM Pretura Circondariale presso il Tribunale civile e penale di Sciacca.

La redazione di Fatti e Avvenimenti fa un “in bocca al lupo” al neo direttore per questo nuovo prestigioso incarico.

Precedente Sciacca. Entro il 18 domande contributi a edilizia privata e attività produttive da danni alluvione: ecco i moduli Successivo Siracusa. Scontro mortale auto moto: perde la vita un 24enne

Lascia un commento

*