⦿ Ultim'ora

Raggi di Luce vince il Carnevale di Sciacca 2017


E’ “Raggi…di luce” dell’associazione “Saranno Famosi” a cui va il premio di 28.000 euro – per aver totalizzato 520 punti -, il carro allegorico vincitore del Carnevale di Sciacca 2017.

Si è svolta questo pomeriggio all’interno dell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca l’attesissima proclamazione del vincitore dell’appena conclusa edizione del Carnevale di Sciacca 2017, una delle più riuscite edizioni di tutti i tempi in termini di presenze e qualità della festa, ma anche una delle più polemizzate, almeno alla vigilia con le bagarre in consiglio comunale circa l’approvazione del previsionale di bilancio del 2016.

Secondo classificato “Battito animale” – arrivato vicinissimo alla vittoria con 519 punti – dell’associazione “Nuova Isola”, alla quale andranno 27.000 euro.

Terzo classificato “Ma che bue…lersque” dell’associazione “Nuova Arte 96” che intascherà 24.000 euro.

Read MoreAl quarto posto “Dacci un taglio” dell’associazione “Nuova Arte”, al quinto posto “Sarà perchè ti amo” dell’associazione Tira e molla, al sesto posto “Attaccaticci”, dell’associazione “Sos Spettacoli”.

9.000 euro sono stati infine assegnati al carro della maschera simbolo del Carnevale di Sciacca, Peppe Nappa, realizzato dalle maestranze dell’associazione “Ripartiamo da zero”.

In ultimo, solo una domanda – assolutamente goliardicamente, s’intende – vogliamo porci… e se questa vittoria, fosse una sorta di presagio?