⦿ Ultim'ora

Ribera. Rissa in centro, forse tra migranti, Gaetano Montalbano: “Abbiamo avuto paura, serve più sicurezza”


Duro l’attacco a caldo contro il sindaco di Ribera Carmelo Pace: “Un richiamo forte al sindaco Pace ribelle contro il decreto sicurezza di evitare posizione ideologiche e difendere i cittadini.Ci vogliono maggiori politiche di sicurezza. Vergogna ai finti ribelli.”

Ieri sera, verso l’ora di cena, un gruppo di uomini – dalle testimonianze dei testimoni sul posto – probabilmente immigrati, hanno dato luogo ad una violentissima rissa durante la quale hanno distrutto arredo pubblico – vasi di ceramica ornamentali – e forse usato anche armi bianche, dato anche che a terra sono state ritrovate quelle che sembrano essere tracce di sangue.

Il fatto gravissimo è successo in pieno centro a Ribera, terrorizzati i testimoni della rissa – che sono stati costretti a barricarsi all’interno di una pizzeria – che hanno visto gli uomini coinvolti non solo urlare e darsele di santa ragione, ma anche spaccare tutto quello che si trovavano vicino. Alla violenta scena hanno assistito anche i bambini che alla vigilia dell’epifania stavano cenando nel locale con la famiglia.

Ovviamente sul luogo sono giunti i Carabinieri della locale stazione, ma gli autori della rissa si erano già dati alla fuga.

A scrivere della vicenda è stato Gaetano Montalbano, noto blogger riberese, ex presidente della SEUS 118 Sicilia e sostenitore della Lega, che sul suo profilo Facebook ha scritto: “Un gruppo di immigrati si sono appena scannati in pieno centro a Ribera. Abbiamo avvisato le forze dell’ordine. Un richiamo forte al sindaco (di Ribera) Pace ribelle contro il decreto sicurezza di evitare posizione ideologiche e difendere i cittadini. Ero con mia moglie e i miei due bambini, ancora impauriti. Il discorso vale lo stesso anche nel caso di italiani. Ci vogliono maggiori politiche di sicurezza. Vergogna ai finti ribelli”.