⦿ Ultim'ora

Sciacca. Estate Saccense: questa sera il concerto dei Babil On Suite


L’inizio del concerto è previsto alle ore 21,30, sul palco di piazza Scandaliato.

In settimana usciranno con il nuovo singolo “Boa Babil On” che vede la partecipazione di Mario Venuti. Questa sera saranno in concerto a Sciacca. Sono i Babil On Suite, band siciliana, di Catania. L’evento è inserito nel programma dell’Estate Saccense 2018. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21,30, sul palco di piazza Scandaliato.

I Babil On Suite sono in tour e Sciacca rappresenta una tappa importante del loro progetto musicale molto creativo e dalle coinvolgenti sonorità, dice il vicesindaco e assessore allo Spettacolo e Turismo Filippo Bellanca dando appuntamento questa sera in piazza.  

La band catanese è composta da musicisti, dj e produttori siciliani presenti nel panorama musicale da dieci anni. Ha calcato alcuni dei palchi più noti, collaborando live con vari e straordinari artisti e gruppi italiani, tra questi: Lucio Dalla, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Paci, 99 Posse. Sono stati sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo.

La musica dei Babil On Suite è un mix di elettro swing, funk, live set in cui synth e strumenti acustici incontrano l’elettronica e la club culture.

Nel 2009 – leggiamo nella biografia del gruppo – incontrano Lucio Dalla che produce il primo disco “Roulette”, tre anni dopo è la volta de “La scatola”. Nel 2016 esce “Safari Now”, con nuove sonorità, un album ricco di sfumature che, pur abbracciando stili diversi, resta coerente con la vera natura bos: groove che passa dalla dance floor, fino al mood elettro swing. Nel 2017 escono con un riediting di “Contessa” dei Decibel, una bos version che ha ricevuto il plauso dello stesso Enrico Ruggeri. Il 20 luglio 2018 esce nelle radio “Boa Babil On”, brano che anticipa il nuovo album.

I Babil On Suite sono: Caterina Anastasi (voce), Salvo Dub (double bass, synth), Giuseppe Di Stefano (organo,synth), Manuele Doca (drums), Manola Micalizzi (cori e percussioni), Geo Johnson (mc). Con la collaborazione live di: Marina La Torraca (trumpet), Elisa Messina (guitar).