⦿ Ultim'ora

Sciacca. Le ragazze di Bellanca all’Infopoint e le dichiarazioni dubbie, Monte: “Volontarie? Stagiste? Conoscono le lingue?”


“I punti di assistenza e informazione al turista saranno gestiti da personale comunale” aveva affermato il vicesindaco Bellanca, eppure di quel personale comunale oggi pare non esserci traccia

“Questa mattina, – ci scrive il consigliere di Sciacca al Centro Salvatore Monte – sabato 5 maggio alle ore 10:53, passando davanti l’infopoint di Piazza Saverio Friscia, ho notato che all’interno del noto gabbiotto destinato al rilascio di informazioni a carattere turistico, non insisteva nessun dipendente comunale bensì una ragazza sconosciuta tra i dipendenti comunali”. 

L’assessore al turismo ha trionfalmente, dichiarato giorni fa, che l’apertura sarebbe stata a cura esclusivamente di dipendenti comunali.

Per questo il consigliere Monte chiede di sapere chi opera all’interno dell’infopoint; Se sono stati coinvolti volontari o stagisti per la gestione dell’infopoint; Se trattasi di stagisti si intende sapere se è d’obbligo la presenza di un tutor; Se la ragazza presente all’interno dell’info point è a conoscenza di lingue straniere. 

“Qualora non conoscesse le lingue – conclude Monte – con chi si interfaccerebbe per dare le opportune informazioni?”