⦿ Ultim'ora

A Ribera domani Teatrando in Riva al Mare presenta: “L’amico di papà”


Venerdì 2 settembre 2016, alle ore 22:00, nello splendido scenario del lungomare Gagarin di Seccagrande (Ribera), l’Associazione Teatrale CalamonacinScena, presenta la commedia di Eduardo Scarpetta “L’amico di papà”.

teatrando

Per il penultimo appuntamento della Rassegna Teatrale Estiva “Teatrando in Riva al Mare”, dopo il successo ottenuto nelle scorse rappresentazioni, l’Associazione Teatrale CalamonacinScena, porta nuovamente in scena – l’esilarante commedia di Eduardo Scarpetta “L’amico di papà”. Ambientata negli anni ’20, la storia si snoda passando al setaccio una serie di scambi di persona, equivoci, intrighi, incontri e scontri che rendono irresistibile il ritmo scenico.

I protagonisti sono: Liborio Ciaramella (Enzo Raffiti), Felice (Giuseppe Cipolla), Angelina (Marilena Pipia), Bettina (Maria Teresa Guarisco), Marietta (Rossana Lauro), Ernesto (Tommaso Puesi), Luisella (Francesca Gallo), Ciccino (Giuseppe Criscenti), Pasquale (Paolo Caruana), Totò (Calogero Riggi), la nutrice (Aurora Fidanza) e Filippo Cardillo nei panni dello zelante medico Panfilio.

La regia è di Stefano Palminteri, le musiche di Aldo Giordano, le scenografie di Annibale Vinci e i costumi della N.C.T. “Il Canovaccio” di Leonforte.