⦿ Ultim'ora

17enne investito da una moto di grossa cilindrata che non si ferma e fugge: è ricoverato in prognosi riservata


Un giovane di diciassette anni, è ricoverato all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento a seguito di un brutto incidente stradale, in cui l’investitore si è dato alla fuga.

È accaduto a Favara in via Pietro Nenni, a pochi passi dalla rotatoria dell’Itria. La vittima è un giovane residente a Favara, che era in sella ad uno scooter Scarabeo quando, intorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì, è stato investito da una motocicletta di grossa cilindrata, che non si è fermata per prestare i necessari soccorsi come previsto dalla legge, dandosi alla fuga.

Immediato è partito l’allarme lanciato da alcuni coetanei del diciassettenne che erano insieme all’investito. Sul posto quindi è arrivata un ambulanza del 118, seguita da una pattuglia dei carabinieri della locale tenenza . Dopo le prime cure, il giovane è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento, dove i medici, dopo i dovuti controlli sanitari necessari, si sono riservati la prognosi.

Secondo il bollettino medico, il diciassettenne avrebbe riportato un grave trauma al torace, motivo per il quale i medici si sono riservati la prognosi.

Ora è caccia al fuggitivo, cosa di cui si stanno occupando i carabinieri, che sulla base delle descrizioni ricevute, stanno cercando la motocicletta di grossa cilindrata fuggita.