⦿ Ultim'ora

18enne su scooter si scontra con una mucca che vaga in strada: muore dopo tre giorni di agonia


Alessandro Sclafani viaggiava insieme a un’amica 14enne, su uno scooter, quando all’improvviso si è trovato davanti una Mucca: lo scontro gli è stato fatale

L’incidente è avvenuto intorno alle 23 di venerdì scorso, in via Roccavoli (in contrada degli Androni), a Terrasini. Alessandro Sclafani, di 18 anni, era a bordo del suo scooter, un Honda Sh 125, quando improvvisamente si è trovato una mucca in mezzo alla carreggiata. Il giovane che viaggiava insieme a una quattordicenne rimasta anche lei ferita, non è riuscito ad evitare l’impatto.

I due giovani sono stati subito soccorsi, la ragazza è stata trasferita al trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è attualmente ricoverata a causa di un “trauma al massiccio facciale”. Alessandro invece ha riportato gravi danni neurologici e sin da subito i medici dell’ospedale avevano capito che le sue condizioni erano gravissime.

Il calvario del diciottenne è durato tre giorni, poi si è spento. Il ragazzo proprio in questi giorni avrebbe dovuto affrontare gli esami di maturità all’istituto superiore Orso Mario Corvino di Partinico.

Sul terribile episodio indagano i carabinieri, che stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia ed individuare eventuali responsabilità. Tante le domande a cui i miliatri cercherannno di dare delle risposte, in primis, cosa ci faceva una mucca, libera, a quell’ora per strada? E poi, il pastore era alla guida della mandria?