⦿ Ultim'ora

Loculi cimiteriali. Famiglie con figli disabili: “Vengano assegnati 3 loculi per coppia”


L’ ex consigliere comunale Totò Allegro, si fa portavoce verso il Comune, di una richiesta di buon senso.

cimitero_di_sciacca

In occasione della prossima costruzione dei loculi al cimitero e per l’assegnazione degli stessi, l’associazione “I disabili invisibili” capitanata dall’ex consigliere Totò Allegro, ha chiesto all’amministrazione che nel bando per l’assegnazione dei loculi venga specificato che alle famiglie che hanno un figlio disabile vengano assegnati 3 loculi invece che 2. Il tutto ovviamente, allegando alla domanda di assegnazione valida documentazione della disabilità. Come già segnalato al Dirigente del 6° settore.

Questa richiesta nasce dalla legittima volontà delle famiglie con figli affetti da grave disabilità che alla morte del nucleo familiare vi sia un’unica sistemazione per tutti i componenti; di modo che, quindi, al decesso dei genitori, il figlio disabile, non abbia una assegnazione cimiteriale diversa da quella dei propri cari.

“Con l’assegnazione dei tre loculi, – spiegano dall’associazione – i genitori oltre ad essere più sereni mentre sono in vita sapranno che al decesso, il figlio riposerà in pace con loro”.