⦿ Ultim'ora

26enne rapina un uomo in una sala giochi poi fugge: ma viene rintracciato e arrestato dai carabinieri


Un giovane 26enne all’interno di una sala giochi di Agrigento, rapina un cliente e poi fugge, ma viene raggiunto da una pattuglia dei carabinieri ed arrestato.

Sono stati i Carabinieri della Tenenza di Favara, coadiuvati da un agente della Polizia di Stato libero dal servizio ad arrestare in flagranza di reato il 26enne Alessandro Sottile, già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è di rapina.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’arma, ieri il giovane malfattore, all’interno di una sala giochi ubicata nel centro cittadino di Agrigento, aveva aggredito una cliente del locale, sottraendogli alcune banconote, frutto di una vincita alle slot machine, per poi allontanarsi tra i vicoli del centro.

Alcuni testimoni hanno subito allertato una pattuglia dei Carabinieri che in quel momento stava transitando sulla medesima via e sulla base della descrizione ricevuta, i militari dell’Arma hanno subito avviato una perlustrazione della zona, rintracciando poco dopo il fuggitivo, aiutati da un agente della Polizia di Stato, che in quel momento libero dal servizio, era presente sul posto.

Dopo l’arrestato, Alessandro Sottile è stato condotto presso il locale Comando Provinciale dei Carabinieri per le operazioni di foto-segnalamento e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato successivamente associato presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari