⦿ Ultim'ora

31enne “Getta una bottiglia di benzina sul girarrosto acceso”: il Pm Salvatore Vella ordina l’arresto per “strage”


Il sostituto procuratore di turno, Salvatore Vella, ha firmato l’ordine di arresto per un 31enne, C. S.. L’ipotesi di reato contestata al giovane è di “strage”. Ad eseguire l’ordine di arresto, sono stati gli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro.

Veniamo ai fatti. Il giovane – secondo la ricostruzione della polizia – era andato dal commerciante ambulante per acquistare un pollo allo spiedo. Ma tra l’esercente ed il giovane sarebbe nato, probabilmente sul pezzo richiesto, uno screzio.

Di solito normali diatribe, ma in questo caso nel 31enne è scattato qualcosa, – secondo gli investigatori  infatti – all’improvviso il giovane si sarebbe allontanato dal furgone adibito alla rivendita di polli allo spiedo, si sarebbe recato in un vicino distributore di carburante, dal quale sarebbe tornato fra le bancarelle del mercato settimanale, con in mano una bottiglia di benzina, che improvvisamente avrebbe scagliato contro il girarrosto acceso.

La benzina al contatto con il girarrosto ha causato una violenta fiammata, che ha coinvolto due persone  rimaste ustionate, ma le fiamme ovviamente hanno fatto scattare il terrore tra i presenti, anche perché a poca distanza, c’erano delle bombole di gas, che se coinvolte dalla fiamme avrebbero fatto saltare in aria l’intero furgone.

ovviamente gli avventori del mercatino settimanale di Palma di Montechiaro si sono dati fuga tentando di mettersi in salvo, compreso l’artefice del terrificante danneggiamento, che dopo pochi minuti è stato raggiunto, identificato, bloccato ed arrestato, dagli agenti di polizia.

Il trentunenne, C. S., ora dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di “strage”, ed è stato portato al carcere Petrusa di Agrigento dove dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Mentre i due ustionati stati portati in pronto soccorso, fortunatamente non sono in pericolo di vita.