⦿ Ultim'ora

38enne ai domiciliari, spara dalla finestra contro i carabinieri che gli fanno il controllo: arrestato, ma stavolta in galera


Un 38enne disoccupato, agli arresti domiciliari, ha sparato dalla finestra di casa sua due colpi di pistola ai carabinieri che avrebbero voluto compiere un controllo nella sua abitazione.

carabinieri-arresto-manette

È successo a Solarino in provincia di Siracusa. Santo Amenta, di 38 anni, disoccupato, con precedenti penali per rapina ai danni di un compro oro, si trovava nell’appartamento dove era agli arresti domiciliari, e secondo gli inquirenti, che avrebbero avuto informazioni in merito al possesso di armi da parte del disoccupato, l’uomo, covava l’intenzione di compere qualche azione delittuosa contro i militari.

Fatto che poi è verificato puntualmente, il 38enne infatti, all’arrivo dei carabinieri, si è messo alla finestra ed ha iniziato a sparare. La sua mira, per fortuna, non era da”tiratore scelto”, inoltre sempre secondo quanto dichiarato dagli uomini dell’arma, l’uomo avrebbe usato una pistola “scacciacani”, ma se avesse centrato gli investigatori le conseguenze fisiche sarebbero comunque, potute essere serie.

L’uomo dopo gli spari, è stato bloccato e tratto in arresto dai militari della stazione di Solarino, ma questa volta, non hai domiciliari, ma è stato accompagnato in cella, nel penitenziario di contrada Cavadonna, a Siracusa.