⦿ Ultim'ora

4° Slalom Sciacca Terme: Vince Schillace da Messina


Ben 119 piloti si sono presentati allo slalom Sciacca Terme per contendersi la vittoria sulle tre manches della gara, solo uno a spuntarla: Emanuele Schillace 

Si erano presentati in ben 119 alle verifiche, svoltesi sabato, per gareggiare in quella che è stata la 4° edizione dello slalom “Sciacca Terme“,  che da quest’anno con l’organizzazione del Team Palikè e della scuderia “Sciacca Corse“ è una competizione valida per il Trofeo Centro Sud, oltre che la Coppa di zona (6°) e per il Campionato Siciliano.

Start ieri alle 9:30 sulle tre le salite – dove un tempo si disputava la famosissima cronoscalata – del percorso di 2.990 metri ricavato lungo la S.P. 54 che collega Sciacca alla cima del Monte Kronio.

La premiazione che ha visto il 23enne Schillace primeggiare sulla sua Radical SR4-Suzuki del T.M. Racing si è svolta al Santuario di San Calogero. Sul secono gradino del podio il catanese Domenico Polizzi con la sua Elia Avrio-Suzuki della scuderia Catania Corse. A Nicolò Incammisa da trapani va invece il terzo posto e quarto si è qualificato Pietro Raiti, della Trapani Corse.

Buoni piazzamenti anche per i saccensi in gara con le Formule Gloria per Antonino Di Matteo, il Campione Siciliano Velocità Pista 2016 Francesco Puleo e le vittorie di gruppo per Salvatore Pumilia, Pierluigi Bono e Ignazio Bonavires.