⦿ Ultim'ora

46enne non si rassegna alla separazione, minaccia l’ex moglie e incendia l’auto del nuovo compagno: arrestato


Un uomo di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di molestie e minacce verso l’ex moglie, rea – a suo avviso – dopo la separazione, di avere intrapreso una nuova relazione.

È accaduto a Vittoria in provincia di Ragusa. Il 46enne probabilmente accecato dalla gelosia, avrebbe tartassato la coppia con atteggiamenti prevaricatori, fino a costringerla a cambiare abitudini e a non frequentare più Ragusa, ma non soddisfatto avrebbe anche dato alle fiamme l’auto del nuovo compagno dell’ex moglie e danneggiato gravemente un altro veicolo in sosta.

Ed è stato proprio dall’incendio dell’auto che la Polizia di Stato ha avviato le indagini: gli investigatori infatti, visionando le immagini registrate da una telecamere di videosorveglianza, riconobbero l’ex marito intento ad appiccare il fuoco e poi fuggire.

Le dichiarazioni delle vittime, relative alle minacce ed intimidazioni subite, hanno poi completato il quadro probatorio. L’uomo, è stato quindi rintracciato dagli agenti e durante l’arresto non ha opposto resistenza forse perché consapevole del grave reato commesso. Il 46enne è stato posto ai domiciliari.