500’000 euro mai versati all’Arcobaleno Onlus. Consiglieri d’Opposizione: “Amministrazione chiarisca in consiglio”
Sono circa 500.000 euro che il Comune avrebbe dovuto da tempo corrispondere all’Arcobaleno onlus, seppur in più trance, attraverso il riconoscimento di apposito debito fuori bilancio, che tuttavia ad oggi non sarebbe pervenuto all’attenzione della competente commissione consiliare, ne tanto meno del Consiglio comunale. Inoltre vi sono somme pregresse dovute dal Comune da tempo e parimenti non liquidate.
A denunciarlo oggi è la Cooperativa Sociale “Arcobaleno” onlus, che pone l’accento su una serie di impegni finanziari che sarebbero stati disattesi o quantomeno fortemente ritardati dal Comune e che mettono nuovamente in uno stato di grave difficoltà gli operatori della cooperativa, costretti nuovamente proseguire nel loro infaticabile lavoro in condizioni di inaccettabile precarietà, con grave pregiudizio per il mantenimento stesso dei livelli occupazionali dei dipendenti.
“Tenuto conto che la Cooperativa in oggetto offre al Comune una serie di servizi irrinunciabili, – dicono oggi i consiglieri comunali di opposizione – senza i quali le politiche sociali di questa città collasserebbero letteralmente, si ritiene indispensabile ne differibile un chiarimento in Consiglio Comunale”.