⦿ Ultim'ora

58enne voleva raggiungere Taormina, si perde non vede una curva e precipita con l’auto dentro una scarpata


Una brutta avventura ma a lieto fine, per un turista statunitense, che dopo avere noleggiato un’auto per andare a Taormina, si perde, finisce a Modica e cade in una scarpata.

È accaduto ieri. L’uomo, un 58enne, ha noleggiato una Renault K Adjar, a Catania per andare a Taormina, ma si sarebbe perso nel capoluogo etneo ed è finito in contrada Catanzaro Pizzilli, nelle campagne della cittadina ragusana. Forse distratto dal tentativo di ritrovare la giusta via, non si sarebbe accorto di una curva alla sua destra e ha abbattuto oltre 15 metri di guardrail prima di finire in un scarpata.

Ad intervenire a seguito della segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato l’auto a “testa in giù”, sono stati i vigili urbani di Modica, insieme al 118. Per il 58enne fortunatamente, solo qualche contusione, estratto dal mezzo, è stato portato in ospedale, dove gli sono stati riscontrati solo escoriazioni e traumi vari, ma niente di serio.

Dopo essere stato dimesso, il turista non ha perso la verve, ha chiamato un taxi e si è fatto accompagnare alla sua meta agognata, Taormina.