⦿ Ultim'ora

72enne si schianta con il suo scooter contro un’auto in sosta: muore in ospedale, dopo un delicato intervento al torace


Un uomo di 72 anni, è morto a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale di cui è rimasto vittima, ieri mattina.

È accaduto nella periferia di Marsala in contrada Ciancio. Domenico Li Causi ,questo il nome della vittima, era molto noto in città, per anni aveva lavorato allo sportello di una nota banca di Marsala.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era alla guida di uno scooter di grossa cilindrata e forse per un improvviso malore o un’irregolarità dell’asfalto, ha perso il controllo del mezzo e si è andato a schiantare contro il cofano posteriore e il lunotto di una Fiat Punto parcheggiata sul margine destro della strada.

L’impatto, forse anche a causa dell’alta velocità, è stato tremendo, tanto da non renderlo riconoscibile in volto, in un primo momento infatti, si pensava fosse un giovane. Immediati sono scattati i soccorsi e il 72enne è stato trasportato con il 118 all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.

Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravissime e i medici hanno optato per un delicatissimo intervento chirurgico al torace, ma nonostante il prodigarsi dei sanitari, Domenico Li Causi è deceduto nella notte.