⦿ Ultim'ora

A Caltabellotta la 27esima “Corritalia”, per lo Sport ed i Beni Culturali


Domenica 18 marzo, Aics torna nelle piazze italiane per la 27esima edizione di “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali della Giornata podistica nazionale”.

La manifestazione intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico, culturale e ambientale italiano: per questo, i percorsi podistici privilegiano un itinerario particolarmente interessante sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico ed urbanistico.

Il Dipartimento Provinciale AICS di Agrigento, in collaborazione con il Delegato cittadino AICS Dott.ssa Pina Maria Mulè hanno scelto gli itinerari di Caltabellotta, paese presepe per questa 27esima edizione della provincia di Agrigento.

Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Caltabellotta e coadiuvato dai volontari del Servizio Civile della Pro Loco, parteciperanno più di 300 persone tra studenti e atleti.

E’ stata confermata dalla Segreteria Provinciale, la presenza del Presidente Provinciale AICS Dott. Giuseppe Petix alla manifestazione.

L’inizio è previsto – per domenica 18 marzo – alle ore 10:00 avverrà da piazza De Gasperi con arrivo in piazza San Pellegrino. Anche se il carattere della manifestazione non è agonistico, sarà presente Alessandro Ragusa , ”Vincitore “ della scorsa edizione di Corritalia 2017 di Agrigento.