Abusi dietro promessa di regali: Uomo arrestato per violenza sessuale su ragazzina minore di 14 anni


La richiesta del P.M. ha evidenziato una serie di episodi circostanziati nel corso dei quali la minore è stata abusata dall’indagato, anche con promesse di regali, sfruttando la sua capacità manipolatrice ed intimidatoria

Ieri mattina i poliziotti del Commissariato di Niscemi hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha chiesto e ottenuto la custodia in carcere nei confronti di un uomo, F.Z. le sue iniziali, resosi responsabile del reato di violenza sessuale, aggravata dall’essere stata commessa su minore di anni 14.

La richiesta del P.M. ha evidenziato una serie di episodi circostanziati nel corso dei quali la minore è stata abusata dall’indagato, anche con promesse di regali; ha, inoltre, evidenziato lo stato di assoggettamento della minore nei confronti dell’indagato, frutto di una capacità manipolatrice e intimidatoria che è stata esercitata sfruttando l’ingenuità e l’età della ragazzina.

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, dopo aver arrestato l’uomo, lo hanno condotto al carcere di Gela a disposizione dell’A.G.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.