⦿ Ultim'ora

Abusivismo Licata: appaltata la demolizione degli immobili, domani tocca a Palma di Montechiaro


E’ stata aggiudicata provvisoriamente all’impresa CONPAT SCARL la gara relativa ai lavori di demolizione degli immobili abusivi a Licata per conto dello stesso Comune. La vicenda aveva già avuto molta eco nazionale.

Dopo anni, polemiche anche nazionali e la sfiducia al “sindaco delle demolizioni” Angelo Cambiano, passato dalle sponde di FI al M5S come assessore regionale designato, oggi è stata effettuata la procedura di appalto dall’Ufficio Gare del Libero Consorzio di Comunale di Agrigento  in qualità di Stazione Unica Appaltante.

La ditta vincitrice “CONPAT SCARL” ha inoltre fornito i chiarimenti necessari sull’offerta risultata anomala, e pertanto la Commissione di gara, presieduta dall’ing. Vincenzo Ortega e composta anche dal funzionario responsabile dell’Ufficio Gare del Libero Consorzio dr. Mario Concilio e dal funzionario rag. Eduardo Martines, ha aggiudicato i lavori, dell’importo complessivo di 400.960,00 euro

LA CONPAT SCARL ha effettuato un ribasso del 36,7565% per un importo netto di 213.008,16 euro, ai quali vanno aggiunti 32.076,80 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per un importo contrattuale di 245.084,96 euro. Seconda in graduatoria la PROGRESSO GROUP (ribasso del 28,2626%).

Domani sarà invece effettuata la gara relativa alla demolizione degli immobili abusivi nel comune di Palma di Montechiaro (importo complessivo di euro 171.000,00).