⦿ Ultim'ora

Acate (Ragusa). 26enne cade in vasca di irrigazione: muore annegato, avviate le indagini


A fare la scoperta del corpo ormai senza vita è stato un impreditore agricolo della zona, non chiara la posizione lavorativa del giovane

Potrebbe essere una morte sul lavoro, quella che si è verificata oggi nelle campagne di Acate, in provincia di Ragusa, dove il proprietario di una azienda agricola di contrada Mogli ha trovato in una vasca di irrigazione, il corpo di un giovane rumeno di 26 anni. 

Avvisati i soccorsi, sul posto sono giunti l’ambulanza del 118 che nulla ha potuto fare se non constatare il decesso, ed i carabinieri che hanno subito avviato le indagini. La Procura ha aperto ufficialmente l’inchiesta quindi verrà effettuata anche l’autopsia per chiarire le cause del decesso. 

Al momento nessuna ipotesi è esclusa, plausibile potrebbe essere una caduta accidentale dentro la vasca, il giovane probabilmente non sapendo nuotare non è riuscito ad uscire, ma resta ancora un’ipotesi priva di fondamento. Intanto sono stati avviati ulteriori accertamenti sul giovane e sulla sua posizione lavorativa.