⦿ Ultim'ora

Accanto al castello di Mussomeli, spunta il cartello “Attraversamento fantasmi”…


Di cartelli “strani” in giro se ne vedono tanti, molti sono simpatici perché pieni di grossolani errori, quello vicino al castello di Mussomeli, però è davvero diverso.

Non si capisce se sia una trovata pubblicitaria per portare più turisti a visitare il vecchio maniero, o semplicemente un invito “diverso” a moderare la velocità. Certamente la scelta di ricorrere “all’aiuto dei fantasmi” che albergano nel vicino Castello Manfredonico di Mussomeli, per raggiungere lo scopo qualunque esso sia, è singolare ma simpatico.

La paternità del’opera, al momento è ignota, non si sa chi l’abbia messo, è comparso la scorsa notte, su un albero del viale che porta al maniero trecentesco.

Il cartello è chiaro ed esplicito: “Rallentare dalle 21 alle 24 per attraversamento fantasmi” c’è scritto sotto l’immagine di un “fantasmino” volteggiante ed il cartello, in men che no si dica è diventato metà di curiosi e passanti e sfondo per foto e gli immancabili selfie.

Ancora non si sa se l’effetto rallentamento vetture sia sto raggiunto, ma quello di portare gente a vistare il castello sicuramente, si.