⦿ Ultim'ora

Acireale. Dopo 2 giorni Enrico Cordella è ancora disperso: sospese le ricerche, riprenderanno domani all’aba


Per la famiglia del 22enne Enrico Cordella, l’ultimo dei tre giovani travolti e uccisi da una violenta mareggiata, lo strazio continua, le ricerche anche oggi non hanno portato al suo ritrovamento

La tragedia avvenuta domenica pomeriggio sul molo di Santa Maria La Scala, ha devastato tre famiglie, quella di Margherita Quattrocchi 21 anni, di Lorenzo D’Agata 27 anni, e di Enrico Cordella 22 anni. I tre giovani mentre erano fermi a parlare dentro una Fiat Panda, furono travolti da una violenta mareggiata che li trascinò in mare. Si intuì subito che per gli sfortunati giovani le speranze di ritrovarli in vita erano esigue, ma immediatamente partirono i soccorsi con tutti i mezzi disponibili, elicotteri compresi.

L’equipaggio dell’elicottero del secondo nucleo aereo della Guardia Costiera di Catania, intorno alla 9 di lunedì mattina avvistò il corpo di uno dei tre ragazzi, era quello di Lorenzo D’Agata di 27 anni. Un paio d’ore più tardi, fu ritrovato e recuperato sempre dalla guardia costiera un secondo corpo quello di Margherita Quattrocchi di 21 anni. Poi più nulla.

Per la tutta la giornata di ieri e quella di oggi, le ricerche sono continuate incessanti, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato il mare, ma di Enrico Cordella di 22 anni, fidanzato di Margherita Quattrocchi, purtroppo nessuna traccia, di lui recuperati solo borsello e cellulare.
Con l’arrivo del buio le ricerche sono state sospese e riprenderanno domani mattina alle prime luci dell’alba.

Domani le due famiglie i cui corpi dei loro congiunti sono stati ritrovati, celebreranno i funerali, quello di Margherita si terrà alle 10 in Cattedrale e quello di Lorenzo alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria degli Ammalati. I genitori di Enrico invece resteranno nell’angosciosa attesa di una notizia che potrà dare almeno un piccolo sollievo.