⦿ Ultim'ora

Acireale. Stasera Atzei e Malgioglio, ecco il programma del Carnevale più bello di Sicilia


Dopo la prima serata di domenica 17 febbraio, entra nel vivo questa sera il Carnevale di Acireale 2019, una delle manifestazioni più amate della Sicilia

9 meravigliosi carri allegorici con gruppi mascherati per 9 giornate di puro divertimento, è questa la formula del Carnevale di Acireale, che quest’anno sarà arricchita anche dai cosplay, marching band e la mascotte del carnevale che finalmente avrà un nome. Confermati inoltre carri in miniatura, maschere isolate.

La manifestazione, che ha scaldato i motori la scorsa domenica 17 febbraio con una strepitosa presenza di pubblico per gli straordinari acrobati de “i Sonics”, continua oggi sabato 23 febbraio e domani, domenica 24, per poi riprendere senza sosta da giovedì 28 a martedì 5 marzo.

Stasera è previsto il concerto di Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio e DJ Fernando Proce in compagnia di Radio RDS media partner della manifestazione.

Un Carnevale vario e ricco di artisti d’eccezione ogni giornata: i ragazzi di “Amici” La Rua, Emma Muskat e Biondo si esibiranno domenica 24 febbraio; giovedì 28 sarà invece la volta del re delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni; sabato 2 marzo si esibirà Renzo Arbore e l’orchestra italiana; domenica 3 marzo i The Kolors in concerto; lunedì grande Dj contest con Dj Albertino e  DJ Angemi; a chiudere la manifestazione martedì 5 marzo il mitico Jerry Calà con il Concert Show “Una vita da Libidine”.

Acireale quindi vi aspetta per vivere da protagonisti il suo Carnevale dove, tra il barocco nel centro storico, impazza la simpatica satira dei grandi personaggi in cartapesta, al centro dell’attenzione di un pubblico attivo che vive il carnevale, tra maschere, mascherine e coriandoli, mescolandosi tra la folla, per godere di un sano divertimento.

Particolarità unica inoltre del Carnevale di Acireale è la “replica” di aprile, durante la quale la manifestazione diventa la “Festa dei Fiori”. Stavolta i grandi personaggi e i vari soggetti del carnevale vengono elegantemente ricoperti da fiori. Un’architettura tra fiori e natura, colori e simpatia che caratterizza i carri trasformandoli in “spettacoli viaggianti”.