⦿ Ultim'ora

Acitrezza (CT), 26enne uccisa a colpi di pistola in strada: ricercato l’ex fidanzato che è in fuga


Una ragazza di 26enne questa notte è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco – pare dall’ex fidanzato – mentre passeggiava in compagnia di amici

 

L’omicidio è avvenuto la notte scorsa sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, in provincia di Catania. La vittima è Vanessa Zappalà, 26enne di Trecastagni, uccisa con diversi colpi di arma da fuoco mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza.

Secondo le testimonianze dei presenti raccolte dai carabinieri, a sparare sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima, originario di San Giovanni La Punta, che dopo aver sparato si è dato alla fuga. Ferita, con un colpo di striscio alla schiena, anche un’altra ragazza che faceva parte della comitiva.

L’uomo è attualmente ricercato dai carabinieri di Acireale che stanno indagando sul delitto, per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Fondamentali al momento fornendo le testimonianze degli amici della ragazza presenti al momento della sparatoria, che hanno rilasciato precise indicazioni ai carabinieri per individuare l’autore dell’omicidio. Pare che la vittima in passato avesse già denunciato l’ex compagno per stalking.