⦿ Ultim'ora

Acqua inquinata a Montevago e Sambuca: l’ACORS pronta a chiedere i danni a Girgenti Acque per i Cittadini


L’Organizzazione Regionale per la difesa dei Consumatori e Ambiente “ACORS”, è pronta a richiedere i danni per i cittadini di Montevago e Sambuca di Sicilia.

La questione è stata ampiamente documentata in diversi articoli. Da diverse settimane i due comuni dell’agrigentino, la cui gestione idrica è nelle mani di Girgenti Acque, a causa dell’inquinamento riscontrato nell’acquedotto, sono stati prima sospesi dall’erogazione e poi ritornata l’acqua, dichiarata non potabile, buona solo per i “cessi”… almeno quelli restano puliti.

Così l’ARCOS, ha deciso di dichiarare guerra sia a Girgenti Acque, che a Sicilia Acque, che in queste settimane hanno causato danni agli utenti con la fornitura di acqua non potabile nei Comuni di Montevago e Sambuca di Sicilia: “I nostri legali – dichiara Bernardo Fratello, Segretario Generale dell’ACORS – hanno già dettato una linea di azione per accertare le responsabilià in danno ai cittadini; il servizio idrico in questi Comuni è costoso e carente, se si aggiunge l’approvvigionamento non potabile alle abitazioni siamo difronte un disastro totale, i  responsabili devono pagare”.

Poi aggiunge: “I nostri collaboratori stanno raccogliendo tantissime adesioni da parte dei cittadini che vogliono perseguire questa battaglia, noi chiediamo il supporto di tutti “.

A breve una delegazione dell’ACORS incontrerà il Sindaco di Sambuca di Sicilia Leonardo Ciaccio per far il punto della situazione nel Comune Belicino. Ma la protesta contro i gestori idrici potrebbe allargarsi, infatti, anche i cittadini di Poggioreale, anche loro vessati dal loro gestore, hanno contattato l’ACORS.

Per ci volesse esporre le proprio lamentale, di seguito, i recapiti per contattare L’ACORS sull’emergenza.
3913332896
3271556874
oppure scrivere a emergenzaidrica@acorsconsumatori.it