⦿ Ultim'ora

Aggiudicata gara per la manutenzione ordinaria delle strade provinciali


Continua senza soste l’attività dell’Ufficio Gare del  Libero Consorzio Comunale, che ha aggiudicato stamani in via provvisoria un appalto relativo all’accordo quadro per la manutenzione ordinaria e pronto intervento sulle strade provinciali (anno 2016).

S.giovanni-gemini-strada

La gara, dell’importo di 140.600,00 euro e alla quale sono state ammesse a partecipare 186 imprese, è stata aggiudicata provvisoriamente  all’impresa  S.T.E.C COSTRUZIONI SRL con sede a Paternò (CT) che ha offerto un ribasso del 22,7316% sui prezzi unitari. Seconda in graduatoria è risultata l’impresa GRASSO COSTRUZIONI GENERALI con sede a Vallelunga Pratameno (CL) che ha offerto il ribasso del 22,5164%.

L’aggiudicazione definitiva avrà luogo solo dopo le necessarie verifiche tecniche effettuate dai funzionari del Libero Consorzio, in modo da garantire l’effettuazione degli interventi di manutenzione su una rete viaria assai lunga e complessa, e per la quale sarebbero necessarie risorse  finanziarie  di ben altra consistenza, piuttosto che quelle attuali, esigue e sottoposte anno dopo anno a drastici tagli.

Non si ferma comunque per questo l’impegno del Libero Consorzio Comunale per migliorare la difficile situazione della viabilità interna, già messa a dura prova dalle prime piogge autunnali. Non si ferma nemmeno l’impegno dell’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale, che oltre all’attività ordinaria gestisce anche gli appalti dei Comuni della provincia di Agrigento in qualità di Stazione Unica Appaltante ai sensi del  Decreto Legislativo n. 163/2006, che obbliga i Comuni non capoluogo alla convenzione con l’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale per l’affidamento di beni e servizi.