Nella trascorsa nottata, i Carabinieri della Stazione di Ravanusa, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato: Ciotta Cono Angelo, classe 1986, disoccupato di Ravanusa.
L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali aggravate, minaccia, violenza, resistenza ed oltraggio a un pubblico ufficiale e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.
In particolare i Militari dell’Arma, nel corso di un servizio di pattuglia, in seguito ad una segnalazione telefonica sul 112, intervenivano in Via Nasi, nel centro della cittadina, ove sorprendevano il 30enne disoccupato di Ravanusa, in evidente stato di agitazione, nell’atto di aggredire fisicamente per futili motivi un 20enne del luogo, impugnando e brandendo un coltello a serramanico di 13 centimetri, venendo prontamente disarmato ed ammanettato dai Carabinieri, dopo un primo tentativo di opporre attiva resistenza e violenza fisica da parte dello stesso, il quale inoltre proferiva all’indirizzo dei Militari frasi dal chiaro tono minaccioso ed oltraggioso.
In seguito all’aggressione, la vittima veniva soccorsa e medicata presso la locale guardia medica, ove veniva giudicata guaribile con 6 giorni di prognosi.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.