⦿ Ultim'ora

Agguato al Luna Park, spari tra la folla: ferito un pregiudicato di 46 anni

E’ stato il caos e la paura la scorsa notte al luna park di Manfredonia (Foggia), dove soggetti non ancora identificati attorno alle 2 del mattino hanno sparato tra la folla, scatenando il panico con la gente in fuga, cercando di riparo dai proiettili.

Poteva essere una tragedia, ma solo una persona è rimasta ferita: si tratta del pregiudicato 46enne Giovanni La Torre, colpito ad una gamba. Le sue condizioni di salute sono però buone. La Torre ha precedenti per rissa, lesioni personali e porto illegale di armi da fuoco, riferisce l’Ansa.

Il luna park, allestito in occasione della locale festa patronale alla periferia della città era ancora stracolmo di gente quando la sparatoria ha avuto luogo, attorno alle 2 di notte. Era infatti da poco finito lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

L’unico ferito, raggiunto da un colpo di pistola alla coscia, è stato medicato sul posto dal personale del 118 e poi trasportato all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Ad intervenire, ovviamente, anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno recuperato sull’asfalto quattro bossoli e stanno svolgendo le indagini del caso.