⦿ Ultim'ora

Agguato a colpi di fucile nella notte: Una donna è stata colpita all’addome


Una donna è stata ferita con colpi di arma da fuoco mentre rientrava a casa insieme al marito. Gli spari sarebbero partiti da un’automobile che poi si sarebbe dileguata.

È accaduto ieri sera, in via Majorana a Noto. La vittima è una donna di 54 anni, raggiunta all’addome e al gluteo destro da 2 colpi di fucile, mentre rientrava a caso insieme al marito. Dopo il ferimento, l’uomo l’ha caricata su una Fiat Panda bianca e accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale Trigona, per poi dopo le prime cure essere trasferita al nosocomio di Avola, dove è stata ricoverata. Qui i medici, pur non essendoci pericolo di vita, hanno preferito non sciogliere la prognosi.

In ospedale, avvisati dai medici, come per legge, sono arrivati i Carabinieri che hanno ascoltato i due coniugi per ricostruire la vicenda. Ai militari dell’Arma la vittima avrebbe raccontato di essere stata avicinaa da un’auto con a bordo degli sconosciuti mentre rientrava in casa e senza avere il tempo di aprire la porta d’ingresso uno degli uomini a bordo le avrebbe sparato, per poi risalire in auto e fuggire via con i complici.

Le indagini sono in corso per tentare di risalire agli autori degli spari, gli inquirenti sperano che la vittima dia indicazioni sulle possibili motivazioni, appare infatti difficile pensare che sconosciuti abbiano colpito persone a caso.