⦿ Ultim'ora

Agira (EN). Incidente mortale, perde la vita una 24enne sbalzata fuori dall’auto: inutile l’arrivo dell’elisoccorso


Un drammatico incidente stradale, si è verificato nelle giornata di ieri: una ragazza ventiquattrenne ha perso la vita

È accaduto nel pomeriggio di ieri in sulla strada provinciale 21, arteria che conduce allo svincolo dell’autostrada A19 Palermo-Catania. La vittima è Stefania Giacone, che lavorava come commessa al Sicilia Outlet Village. Secondo i primi rilievi, la ventiquattrenne alla guida della sua macchina, una Fiat Seicento di colore rosso, stava rientrando a casa quando, forse a causa del manto stradale deformato, ma la dinamica è ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi con una vettura che procedeva in direzione inversa.

L’impatto è stato violentissimo e la giovane è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, per poi finire rovinosamente sull’asfalto. Stefania sarebbe morta quasi sul colpo. Ferito anche il conducente dell’altra auto, un uomo di Nicosia, e la figlia tredicenne che era con lui.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, ma che è ripartito vuoto perché la giovane al suo arrivo era già deceduta. I due feriti dell’altra vettura padre e figlia, sono stati portati all’ospedale di Enna, ma non avrebbero riportato gravi lesioni.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Agira e della Compagnia di Enna, coordinati dal capitano Alberto Provenzale. Il procuratore di Enna Massimo Palmeri ha aperto un fascicolo. Il corpo della giovane è stato trasportato al capoluogo ennese, in attesa che la Procura decida se disporre o meno l’autopsia.