⦿ Ultim'ora

Agrigento. 85enne in vespa contromano senza casco, assicurazione, patente: multa da 7mila euro


La moto, manco a dirlo, era anche senza revisione: per questo gli agenti della Polfer che lo hanno fermato nei pressi della centralissima via Atenea, gli hanno comminato una supermulta da 7mila euro

Durante lo scorso fine settimana, cinque agenti della Polizia Ferroviaria che stavano passeggiando in centro storico, lo hanno beccato mentre imboccava contromano con la sua vespa una via, precisamente il tratto fra le vie Pirandello e Aldo Moro, nei pressi della centralissima Via Atenea.

Gli agenti sono così intervenuti urlandogli l’Alt a cui si è fermato solo dopo un brevissimo inseguimento a piedi. Dopo averlo fermato è scattato il controllo: alla guida della moto è risultato essere un pensionato di ben 85 anni – già noto alle forze dell’ordine – sprovvisto di casco e patente. Ma non solo, la vespa che stava conducendo era anche senza assicurazione né revisione.

Praticamente un’infrazione ambulante al codice della strada che è costata all’anziano una supermulta da ben 7mila euro. Una cifra da capogiro che pare abbia fatto avere un lieve malore all’anziano che si è visto comminare la sanzione.