⦿ Ultim'ora

Agrigento. A fuoco un appartamento nella notte: gravemente ustionato un 82enne trasferito a Palermo


Un incendio è divampato nella notte in un appartamento e un pensionato di 82 anni è rimasto gravemente ustionato ed ora è in prognosi riservata

Esterno dell’appartamento dell’anziano andato a fuoco

È accaduto nella tarda serata di ieri all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina in via Vitaliano Brancati, nel popoloso quartiere di Villaggio Mosè, ad Agrigento.

Secondo la prima ricostruzione, P. U. V., un pensionato di 82 anni si trovava nell’abitazione intento a cucinare, poi qualcosa deve essere successo e le fiamme, partite accidentalemnte, si sarebbero propagate rapidamente tra le suppellettili della casa. Scattato l’allarme, i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, arrivati intorno all’1,30, hanno lavorato per ben quattro ore prima di riuscire ad avere la meglio sulle fiamme ed estrarre l’anziano che poi è stato consegnato agli uomini del 118. L’ambulanza  ha dapprima trasportato l’ottanduenne al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici, a causa delle gravissime ustioni riportate, hanno disposto il suo trasferimento ad una struttura meglio attrezzata di Palermo.

Sul posto per accetarte i fatti, sono arrivati anche i carabinieri e i tecnici dell’Enel.