Agrigento. Ad immigrato “l’accoglienza non piace” e per protesta si sdraia al centro della strada


Non gli piace com’è accolto e per protesta un immigrato si è sdraiato al centro della strada bloccando il traffico

È accaduto in pieno centro ad Agrigento, l’extracomunitario proveniente dall’Africa subsahariana, è uno dei tanti clandestini sbarcato nei mesi scorsi sulla coste dell’agrigentino e poi una volta preso, ospitato in un centro di accoglienza della città dei templi.

La singolare protesta, è avvenuta nei pressi del Piazzale Vittorio Emanuele, ad Agrigento, zona dove insistono il Palazzo della Provincia, gli uffici della Questura e diverse altre istituzioni. Da quanto si è appreso l’immigrato “non è soddisfatto dall’accoglienza”, che gli viene data, oltre ad avere delle difficoltà – non chiare – nella vita quotidiana e così si è tolto le ciabatte e si è sdraiato, ma sulle “strisce pedonali”, impedendo il transito dei veicoli e rischiando di essere travolto.

La protesta però è durata poco, gli agenti della polizia di Stato, che appunto hanno gli uffici a poche decine di metri, sono intervenuti tempestivamente, ma per rimuovere l’anomalo blocco stradale è stata necessaria avviare una trattativa con l’immigrato, che per sbloccare la situazione ha chiesto delle precise “garanzie”, alla fine della quale, evidentemente “soddisfatto” si è alzato.