⦿ Ultim'ora

Agrigento. Anziano trovato morto bruciato nella sua auto: forse ha provato a spegnere incendio sterpaglie


Il cadavere di un 77enne è stato trovato all’interno di un’auto bruciata: tra le ipotesi un improvviso malore dovuto al fatto che forse l’anziano ha provato a spegnere un incendio di sterpaglie

è accaduto nella mattinata di oggi in contrada Pozzo Grande, a Montaperto alle porte di Agrigento. La vittima è Antonino Mantisi pensionato agrigentino di 77 anni. Non è ancora chiaro cosa sia realmente successo, nella zona si è sviluppato un maxi incendio di sterpaglie e l’anziano forse ha provato a spegnere il fuoco e poi forse è stato colto da improvviso malore. Purtroppo l’anziano è stato trovato morto all’interno delle sua a auto devastata dalle fiamme.

A fare la macabra scoperta sono stati i vigili del fuoco intervenuti nei pressi di contrada Borsellino a seguito di una segnalazione per spegnere un incendio di sterpaglie. Pare che i pompieri prima di trovare il cadavere, hanno sentito la deflagrazione di una bombola di gas.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e agli uomini del 118 che nulla hanno potuto fare per il 77enne, sono arrivate anche le pattuglie della sezione Volanti della Questura e polizia Scientifica che hanno avviato le indagini. L’ipotesi al momento è che l’anziano abbia provato a spegnere l’incendio e poi forse a causa del fumo, sia stato colto da un improvviso malore.