⦿ Ultim'ora

Agrigento. Concerto dei Nomadi per “Agrigento 2020” sabato 3 febbraio


Grande concerto dei Nomadi questo sabato sera ad Agrigento, l’evento è inserito nel programma di “Agrigento 2020 Capitale italiana della cultura”

Tanti gli eventi previsti il 3 febbraio in tutta Agrigento: alle 16:00 al collegio dei Filippini verrà presentato ufficialmente il logo “Agrigento 2020 – 2600 anni di storia”; alle 17:00 in piazza Pirandello – davanti di fronte al municipio – raduno di gruppi folk  per una sfilata danzante lungo la via Atenea.

La sera invece due gli eventi da non perdere sabato 3 ad Agrigento: a partire dalle ore 20:00 in piazza Stazione si esibiranno vari artisti agrigentini con proiezione di filmati e presenza di personaggi che testimonieranno il loro sostegno alla candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, tra questi, anche Lello Analfino dei Tinturia.

Successivamente, in piazza Marconi ci sarà il grande concerto della storica band “Nomadi”, che tra un “Io vagabondo”, “Dio è morto” e “Salvador” animeranno la notte agrigentina.

Dati gli eventi in programma sabato prossimo, il comandante della polizia municipale Gaetano Di Giovanni ha ordinato alcune variazioni alla viabilità. Per questo è stato istituito, per giorno 3 febbraio, in piazza Marconi il divieto di transito dalle 20:00 e il divieto di sosta con rimozione forzata fino alle ore 7:00 del giorno succesivo. Inoltre, divieto di transito e di sosta con rimozione fino alle 14:00 del giorno successivo anche in viale della Vittoria, via Crispi, via Empedocle e piazzale Aldo Moro all’altezza dei rispettivi incroci con piazza Marconi.