⦿ Ultim'ora

Agrigento. Il Consigliere del M5S Rita Monella, devolve i soldi dei gettoni presenza al reparto Hospice dell’Ospedale


Si terrà Sabato 07 Gennaio 2017 alle ore 10:00 la Conferenza stampa del capogruppo al Consiglio comunale del Movimento 5 Stelle Rita Monella (in foto), all’Ospedale di Agrigento “San Giovanni di Dio”, presso la sala biblioteca del reparto Hospice.

rita-monella

Durante l’incontro, organizzato dal capogruppo consigliere penta stellato, si discuterà della restituzione e destinazione delle somme percepite, attraverso i gettoni di presenza, nelle commissioni comunali, dal Consigliere portavoce M5S Rita Monella, che saranno interamente devoluti al reparto Hospice dell’Ospedale della nostra cittadina, per l’acquisto di arredi vari.

Interverranno il Direttore Generale dell’ASP Dott. Salvatore Ficarra, il Direttore Sanitario Aziendale dell’ASP Prof. Silvio Lo Bosco, il Direttore Sanitario dell’Ospedale  Dott.  Antonello Seminerio, il primario del reparto Dott. Gerardo Alongi , il Presidente dell’Associazione “Pallium” Prof. Gerlando Amato ed il Portavoce regionale del M5S On. Matteo Mangiacavallo.

“La scelta di devolvere i gettoni delle commissioni tramite l’Associazione “Pallium” al reparto Hospice dell’Ospedale di Agrigento, – dice Rita Monella – nasce da una sensibilità particolare d’accoglienza e d’amore verso chi sta soffrendo ed è finalizzata ad aiutare queste persone a vivere questa esperienza nel modo più sereno ed armonioso possibile”.

Ed ancora: “E’ necessario, a tal proposito, sottolineare l’importanza di questo nostro reparto, in quanto unico presente su tutto il territorio della provincia di Agrigento, che quotidianamente si occupa di somministrare cure palliative così da prendersi cura, in maniera egregia, dei momenti difficili della vita di tante persone, una cura fatta di amore, dedizione e rispetto della dignità personale”.

Ed infine: “Ci preme sottolineare che questa è una “restituzione”, non una forma di beneficienza, così come impegno preso con gli elettori nel programma del gruppo del MoVimento 5 Stelle di Agrigento e del consigliere capogruppo Rita Monella che ne ha sposato in toto le indicazioni”.