⦿ Ultim'ora

Agrigento. Coppia rapina un uomo in pieno centro con un pugno in pieno volto: arrestata in flagranza di reato


Due balordi, individuano nella loro “preda” un 56enne favarese e per scippargli il marsupio gli sferrano un pugno in peno volto, stordendolo.

E’ quanto successo ieri, ad Agrigento nel centrale e frequentato piazzale Rosselli. Il 56enne però, nonostante la botta e con il volto sanguinante, si è recato in Questura dove ha sporto denuncia alla polizia di Stato, che immediatamente, tramite la descrizione fornita dalla vittima, si è messa alla ricerca dei due malviventi.

La caccia è durata poco, i poliziotti della IV sezione – reati contro il patrimonio della Squadra Mobile – infatti, hanno rintracciato i due nella vicina via San Vito, arrestando – in flagranza di reato – la coppia. Si tratta di due romeni: Elvis Betean, di 30 anni, e Sinziana Maria Cutitariu di 18 anni. Dopo l’arresto, i due romeni, hanno indicato il luogo dove avevano occultato il Marsupio che è stato recuperato e restituito alla vittima.

Elvis Betean, che era già noto alle forze dell’ordine per sequestro di persona, rapina e furto, è stato portato al carcere Petrusa. La donna, che era stata già denunciata lo scorso mese per impiego di minori nell’accattonaggio, è stata invece posta ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria