⦿ Ultim'ora

Agrigento. Distrugge 50 auto e moto con una spranga di ferro: 20enne del luogo bloccato e denunciato


Un 20enne agrigentino, si è “divertito” a distruggere ben 50 tra auto e moto con una spranga di ferro, poi è stato bloccato e denunciato


L’atto di puro vandalisto si è verficato nella notte fra giovedì e ieri, nelle vie Garibaldi ed Empedocle e nei pressi del parcheggio pluripiano, ad Agrigento. L‘autore di questa “bravata” è giovane 20enne nativo della città dei templi, che è stato “incastrato” anche grazie all’acquisizione ed analisi dei filmati ricavati dalle telecamere di videosorveglianza collocate in diversi punti delle strade palcoscenico del raid.

Il giovane con una sbarra di ferro in mano, si è scagliato contro i mezzi parcheggiati che ha incontrato sulla sua strada, ammaccando cofani, portiere e rompendo specchietti e parabrezza. Alla fine del raid i mezzi danneggiati sono stati oltre 50. Fortunatamente i militari della Guardia di finanza sono riusciti a beccarlo e bloccarlo nei pressi della stazione ferroviaria e dopo averlo identificato, essendo già trascorsa la flagranza di reato, non hanno potuto arrestarlo ma solo denunciarlo con l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato.

Gli inquirenti, oltre a cristallizzare l’accusa, dovranno anche cercare di capire le motivazioni che hanno spinto il 20enne a compire l’azione scellerata. Inoltre dovranno scoprire se questa follia abbia una correlazione con il “maniaco del chiodo”, un ignoto, che da tempo si “diverte” a lasciare segni indelebili sulla carrozzeria delle auto. Il modus operandi, infatti appare compatibile.