Crea sito

Agrigento. Domani il Webinar “Generazioni a confronto. Genitorialità e nuove sfide educative”

L’evento, promosso e organizzato dall’Associazione GenerAzioni Consapevoli, avrà luogo online martedì 20 aprile alle ore 18:30; tema del webinar è il rapporto genitori-figli e nuove sfide educative ponendo l’accento sulle differenze generazionali e sulle esigenze che le nuove generazioni dimostrano ogni giorno di sentire

“Generazioni a confronto. Genitorialità e nuove sfide educative” è il titolo del webinar, organizzato dall’Associazione GenerAzioni Consapevoli, che si svolgerà martedì 20 aprile alle ore 18:30.

Adolescenti “non-desideranti”, adultescenti, mezzi-adulti, adulti “irrisolti”, sono alcune delle espressioni che indicano fenomeni che stanno cambiando radicalmente, insieme all’identità della famiglia, i tempi di crescita delle diverse generazioni e il senso di appartenenza ad una comunità storica”.

L’incontro, dedicato a genitori, docenti e a ragazzi in età adolescenziale, proporrà una riflessione pedagogica su queste tematiche.

Lo scopo sarà quello di ripensare, in modo più consapevole, azioni di promozione di programmi educativi, prevenzione dei fattori di rischio e sostegno alla genitorialità.

Dopo gli indirizzi di saluto dell’Ing Achille Furioso, Presidente dall’Associazione GenerAzioni Consapevoli e del Prof. Marcantonio Ruisi, Presidente del Polo territoriale universitario di Agrigento dell’Ateneo di Palermo, relazionerà la Prof.ssa Maria Vinciguerra docente di pedagogia generale dell’Università degli studi di Palermo autrice di diverse monografie, di numerosi articoli e contributi inerenti le relazioni familiari e la genitorialità. Il webinar sarà moderato dalle psicologhe Mariangela Cardinale e Carmen Milia e la regia curata da Giovanna Cavaleri e Gerlando Picone.

La partecipazione è gratuita e si svolgerà in streaming sui canali social dell’Associazione. Attraverso la chat sarà possibile interagire con il relatore e porre domande.

Per partecipare basterà collegarsi ad uno dei seguenti link:

https://www.facebook.com/GenerAzioni-consapevoli-2270252509889620/ https://www.generazioni-consapevoli.org/

Prosegue ininterrottamente l’attività dell’Associazione GenerAzioni Consapevoli che propone un nuovo spunto di riflessione a genitori, studenti, insegnanti, operatori e soggetti sociali, culturali, scolastici, professionali ed istituzionali, affrontando le diverse tematiche dei rapporti intergenerazionali riguardanti le relazioni tra gli adulti e i giovani, i ragazzi e i bambini.

Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti

Lascia un commento