⦿ Ultim'ora

Agrigento. Immigrato 18enne minaccia educatori centro accoglienza con bottiglia vetro rotta: denunciato


Un giovane egiziano 18enne richiedente asilo politico, è stato denunciato dai carabinieri in stato di libertà, presso la Procura della Repubblica di Agrigento, con l’accusa di minacce aggravate

L’immigrato sarebbe stato trovato dai militari dell’Arma con una bottiglia di vetro rotta tra le mani, mentre era intento a minacciare alcuni educatori del centro della comunità d’accoglienza di Agrigento, dove era ospitato. I carabinieri infatti, sono intervenuti nella struttura, a seguito di una chiamata dei responsabili del centro, a causa di una lite scoppiata fra giovani immigrati, ma al loro arrivo, però, la lite era già terminata, ma hanno trovato il 18enne egiziano, mentre con una bottiglia di vetro rotta in mano, minacciava gli educatori della comunità.

I militari, hanno quindi bloccato l’immigrato – richiendente asilo – che è stato identificato e denunciato e disposto il suo trasferimento in un’altra struttura d’accoglienza. Dovrà rispondere dell’ipotesi d el reato di iminacce aggravate.