⦿ Ultim'ora

Agrigento. Immigrato vuole essere trasferito e distrugge mobili e suppellettili della comunità: accontentato


Un immigrato 16enne, ospite della comunità per migranti non accompagnati pretendeva di essere trasferito, l’alloggio non era di suo gradimento e per farsi ascoltare, ha distrutto mobili e arredi della stanza. Risultato? Trasferito

È accaduto lunedì, in una comunità per migranti minorenni che è situata nel centro storico di Agrigento. Già da qualche giorno il giovane si sarebbe dimostrato intollerante ed esasperato, poi è andato in escandescenza e si è scagliato contro gli arredi e le suppellettili della struttura, minacciando anche gli operatori e le operatrici della comunità che sono intervenuti per tentare di calmarlo.

Tutto inutile, così è stato necessario fare intervenire gli agenti della sezione “Volanti” della polizia di Stato, che hanno bloccato e identificato l’immigrato e poi ricostruito quanto era accaduto. Nel sopralluogo sono stati verbalizzati i danni provocati alla struttura, che – a detta dei poliziotti – sono stati importanti, il giovane avrebbe mandato in frantumi gli arredi e le suppellettili di un’intera stanza.

Il sedicenne nordafricano è stato quindi denunciato alla Procura presso il tribunale per i minorenni di Palermo e iscritto nel registro degli indagati per le ipotesi di reato di danneggiamento aggravato e per minacce.

Dopo aver formalizzato la denuncia, su richiesta dei poliziotti della sezione “Volanti” il giovane extracomunitario è stato trasferito in un’altra struttura d’accoglienza. Di fatto, dunque, l’immigrato è riuscito nel suo intento: essere trasferito.