⦿ Ultim'ora

Agrigento invasa: 200 tunisini con “l’inutile” decreto di espulsione in mano “accampati” in centro città


Ammettiamolo: siamo stati invasi e nessuno fa o può fare nulla per fermare questo scempio. Nel centro di Agrigento circa 200 tunisini tutti con “l’inutile” – nessuno lo rispetta – decreto di espulsione in mano, si sono accampati in attesa di non si sa cosa.

Si sono radunati in piazza Marconi e piazzale Rosselli, nella zona della stazione ferroviaria e del capolinea dei pullman extraurbani, cioè in centro città. L’invasione di extracomunitari “armati” di sacchetti di plastica, è iniziata nella tarda serata di martedì ed oggi si contano ben 200 presenze di tunisini “espulsi”.

Arrivano tutti da Lampedusa, sbarcati a Porto Empedocle dove gli è stato notificato dalle forze dell’ordine il decreto di espulsione, si dirigono inevitabilmente ad Agrigento. Tutti hanno da 7 ai 10 giorni per poter lasciare il territorio italiano, pensate che lo faranno? La cronaca ci rammenta che tenteranno – in tutti i modi – di raggiungere le capitali europee dove hanno familiari, amici e conoscenti.

La polizia di Stato, fa quello che può, monitora la situazione e sorveglia per evitare situazioni di pericolo, cercando di evitare disordini e garantire sicurezza ai cittadini. Basterà?