⦿ Ultim'ora

Agrigento. Maxi rissa in centro accoglienza tra una ventina di extracomunitari che si prendono a bastonate


Ancora problemi di violenza in una struttura di accoglienza ad Agrigento. Una una ventina di extracomunitari minorenni, se le sono date di santa ragione anche con colpi di bastone.

Immagine di repertorio

È successo giovedì scorso ad Agrigento, nella struttura d’accoglienza di viale Cannatello. Non si conosce ancora quale sia stato il motivo scatenante, ma improvvisamente tra gli immigrati della struttura, tutti minorenni, è scoppiata una violenta rissa a colpi di bastone. Secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine, circa una ventina di extracomunitari, di etnia diversa, se le sono date di santa ragione.

Probabilmente proprio le diverse nazioni di origine che già scatenano le guerre nei lori stati, per le diverse vedute su religione e modo di vivere, potrebbe essere alla base della violenta lite, che ha anche causato diversi feriti, ma non in maniera grave.

I reggenti della struttura, alla vista di tanta violenza hanno subito chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine. In pochi minuti, sul posto sono arrivati i militari del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri e gli agenti delle “Volanti” della polizia di Stato, che hanno trovato ancora alcuni degli immigrati in “azione”, ma alla vista delle “divise”, si sono fermati e fatto sparire i bastoni: imparano in fretta.

I militari dell’Arma, dopo avere riportato la calma, tra gli extracomunitari, non senza difficoltà, stanno analizzando i fatti, ma allo stato attuale, non risulterebbero esserci indagati.