⦿ Ultim'ora

Agrigento. Migranti nudi sul balcone e musica a tutto volume, Cittadini esausti: “Servono controlli”


I residenti di via Sirio ad Agrigento hanno allertato la polizia, ma adesso chiedono maggiori controlli, la situazione è evidentemente insostenibile

Foto d’Archivio

Decine di migranti a far baldoria – probabilmente ubriachi – , con musica a tutto volume, disturbando con urla e schiamazzi il vicinato. Altri addirittura completamente nudi a ballare sul balcone di un palazzo. 

Questa la scena che qualche sera fa si sono trovati davanti i residenti di via Sirio, al Villaggio Mosè ad Agrigento. Il fatto è successo attorno alle 23:30, quando alcuni migranti sono spogliati sui balconi dello stabile in cui abitano davanti gli occhi dei residenti della zona, tra cui tante famiglie con figli piccoli.

Vani i richiami a tornare alla compostezza, per far cessare lo schifoso spettacolino i residenti hanno dovuto chiamare le Forze dell’Ordine, con diverse pattuglie di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di finanza che si sono precipitate sul posto prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

I tutori dell’ordine hanno così fatto spegnere la musica e identificato i migranti. Magra consolazione però per i residente che hanno protestato, e di cui una delegazione ha raggiunto la caserma, chiedendo maggiori controlli, riporta oggi La Sicilia.