⦿ Ultim'ora

Agrigento. “Non ho fatto niente di buono in vita mia, voglio morire”: 30enne salvata dai Poliziotti


Poliziotti eroi salvano sul Viadotto Garibaldi di Agrigento una 30enne impedendole di compiere l’insano gesto

 

Nel tardo pomeriggio di ieri, 26 aprile, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Agrigento ha salvato una giovane da un tentato suicidio. Nello specifico, nel transitare sul viadotto “Garibaldi” ad Agrigento, i poliziotti a bordo della pattuglia hanno notato un motociclo fermo sul margine destro ed un casco di colore rosa adagiato sull’asfalto; non trovando alcuna persona nelle immediate vicinanze, gli agenti con l’aiuto delle torce elettriche, si sono messi a cercare la proprietaria del mezzo sul viadotto, privo di qualunque tipo di illuminazione artificiale.

Dopo pochi minuti gli agenti hanno trovato una donna di circa 30 anni, che, dopo aver scavalcato il guard-rail, si stava sporgendo verso l’esterno del ponte, fissando il vuoto sottostante. Prontamente, i poliziotti hanno raggiunto la donna che appariva in evidente stato di agitazione, manifestando chiaramente l’intenzione di volersi suicidare, poiché, a suo dire: “nella vita non era riuscita a fare nulla di buono”.

Dopo una breve conversazione i poliziotti sono però riusciti a portare alla calma la donna e, con non poca difficoltà, l’hanno fatta desistere dall’insano gesto, riconducendola in una posizione di sicurezza.

Sul posto, poco dopo, è arrivata un’ambulanza del 118, il cui personale, viste le condizioni psicofisiche della donna, disponeva l’immediato trasporto presso l’Ospedale di Agrigento, dove la 30enne è stata presa in cura dal medico specialista del reparto psichiatria.

Nei locali del Pronto Soccorso gli agenti hanno avvisato i familiari della ragazza, che dopo qualche minuto sono giunti sul posto.